City day 15 maggio

Create Custom T-Shirts

7 è il numero di bambini iscritti all'attività di oggi.

Ho preparato un testo in lingua inglese molto breve in cui c'è la descrizione di una persona e di un ambiente campestre.
Inoltre, ho fatto 30 flash cards con vocaboli presi dal testo: un gruppo di sostantivi, un gruppo di verbi e uno di aggettivi. 

Ore 9.35 facciamo il warm up con una active song e un gioco per memorizzare i verbi che troveremo nel testo

Ho fatto fare dei giochi per memorizzare altri vocaboli e poi ho diviso i bambini in due gruppi: 3 maschi e 4 femmine ed ho chiesto loro di indovinare  i vocaboli che avevano memorizzato durante i giochi precedenti. Man mano che i bambini indovinavano il significato delle parole prendevano le flash cards. Se un bambino o una bambina non ricordava il significato, gli altri membri del gruppo potevano aiutarlo/a ma solo dando spiegazioni in inglese o mimando. Proibito parlare in italiano!

Alla fine abbiamo  contato le flash cards e ha vinto il gruppo con più carte.

Ho fatto sdraiare i bambini sul materassino in una stanza in penombra, ho detto loro di chiudere gli occhi e Dave ha letto il testo che avevamo preparato.

 

Mentre Dave leggeva, io con dei strumenti musicali (nacchere, tamburi, bastone della pioggia) accompagnavo il testo con dei suoni che aiutavano i bambini a capire il significato della storia.

Un'ora prima della fine della giornata, con i bambini abbiamo preparato l'accompagnamento della storia con i suoni.

 

 

I bambini hanno dato il  meglio, divertendosi a seguire la storia con i loro strumenti.

Osservazioni: il tempo scorre troppo velocemente quando ci si diverte!