Scuola materna

progetto di lingua inglese con i bambini della scuola materna:

 

Obiettivo:             lavorare in modo gioioso sulla memorizzazione di un lessico limitato inserendo i bambini in un conesto il più possibile Britannnico.

 

Destinatari :  bambini della scuola dell’infanzia

Finalità:                 motivare i bambini all’apprendimento di vocaboli inglesi con la pronuncia corretta. Tramite le attività di psicomotricità si cercherà di rendere coscienti i bambini del loro corpo e dello spazio che li circonda.

 

Contenuti:            Aree lessicali: i colori, i giorni della settimana, i nomi degli animali, alcuni verbi, le lettere dell’alfabeto, nomi di cibi e cose del loro ambiente di tutti i giorni

 

Metodologie:       giochi, teatro, esercizi di Psicomotricità, canzoncine

Tramite giochi, canzoni, teatro e esercizi di psicomotricità, i bambini impareranno almeno il lessico  descritto nell’area  CONTENUTI. La grammatica non è un obiettivo anche se i bambini saranno in un contesto NATURALE della lingua inglese che li porta a contatto con le strutture della lingua inglese favorendo l’apprendimento della lingua in modo naturale. Si coinvolgeranno i bambini in attività miranti alla memorizzazione dei vocaboli suddetti spiegando le attività da svolgere  e le comande  in lingua inglese. Metodo che permetterà ai bambini di capire inconsciamente anche la struttura delle frasi inglesi.   

 

Create Custom T-Shirts