NICE TO MEET YOU! (Deafmute alphabet)

ho portato a scuola una carriolina un pallone per saltare e tanti pupazzi
oggi continueremo il lavoro sulla memorizzazione dei nomi degli animali imparando insieme anche le lettere dell'alfabeto dei sordomuti.
 
I bambini devono muoversi uno da un lato della stanza e uno dal lato opposto saltando col pallone. Io mostro una lettera dei sordo muti e loro devono riconoscerla e dire il nome dell'animale. Poi prendere l'animale, metterlo nella carriola e portarlo dall'altra parte della stanza. Quando i due bambini si incontrano devono salutarsi dicendo "NICE TO MEET YOU" e continuare la strada. Se al ritorno l'altro bambino non è arrivato a destinazione, il bambino con la carriola deve trasportare il compagno e il pallone nella sua carriola e tornare indietro
 
Io capisco quei genitori che appena tornano a casa i bambini li interrogano su quello che hanno imparato ma chiedo loro di non essere troppo severi e rispettare i tempi del bambino. In questo gruppo ci sono bambini che ripetono subito le paroline e perfettamente atri ci provano ma non deve essere un obbligo a pronunciarlo bene. L'importante è dare il modello giusto di pronuncia il resto vien da sè poco a poco.
 
esempi di come I MIEI BAMBINI hanno pronunciato la frase NICE TO MEET YOU!
 
1- nice to meet you
2. nactciu'
3. nanatciau
4. ciu ciu'
5. nucciu ciu'
6. naaaaa
7. nanaciu
Create Custom T-Shirts