27/2/2011

27.02.2011 13:47

sveglia alle 7.15
preparo e avvio lavatrice colorati e stiro:15 camice di Bertotti, 8 magliette polo, 2 tovaglie e 6 tovaglioli, pantaloni di Marianna e Leo, magliette a non finire TUTTO in 2 ore e mezzo! HO CONQUISTATO IL MIO EVEREST!!! sono o non sono una campionessa?
Mesner mi fa un BAFFO!

p.s. dimenticavo che nel frattempo ho fatto i letti e cambiato le lenzuola...

......poi penso a quando, qualche anno fa ho chiamato una signora ad aiutarmi a stirare.
era nel 2001, avevo Leonardo di 4 anni, Marianna di pochi mesi, stavo preparando gli esami SISS per diventare insegnante nella scuola PUBBLICA ITALIANA: davo qualche lezione privata per cominciare anche a fare pratica DI INSEGNAMENTO, ma non potevo lavorare tanto perché non avevo tempo!!! quindi guadagnavo veramente POCO!
Chiamai questa signora e lei mi disse "accetto solo se mi garantisce 2 giorni alla settimana per almeno 2 ore al giorno e mi deve dare non meno di 7,50 euro all'ora. Io accettai la sua richiesta, ma poi vidi che in un'ora era in grado di stirare solo 4 camice, eppure era il suo mestiere...
Mi andava bene lo stesso perché non riuscivo a trovare altre persone, ma il giorno che criticò il mio abbigliamento dicendo che quelle magliette lei non le avrebbe mai usate e che poteva regalarmene di sue, molto migliori delle mie, la pagai, la salutai e non la chiamai più! PREFERISCO AVERE L'EVEREST che accupa la mia casa... piuttosto che avere delle estranee maleducate e ladre che mi girano per casa!