Due compagni di classe "costretti" a stare seduti vicini

Create Custom T-Shirts

Spiego in una classe prima la differenza tra THIS/THAT e THESE/THOSE. Il manuale propone un esercizio di 10 frasi che 5 short dialogues di due battute e dico ai ragazzi di preparare le battute a coppie.

Uno dei dialoghi è il seguente: "is this your room?" -"yes, this is my room"
Vedo che 3 coppie non lavorano insieme, mi avvicino e loro cominciano a discutere "sei tu che non mi guardi!" ..."no! sei tu che quando resto indietro non mi aiuti" ..."tu invece se ti chiedo qualcosa ti rifiuti di rispondere!"
allora dico loro di preparare le battute usando un tono arrabbiato. Uno di loro dice la battuta in modo sereno e io gli dico di ripeterlo PIU' arrabbiato, proprio come si sente in quel momento col compagno. Lui continua a sorridere ed io lo mando fuori dalla classe. Poi gli dico di far finta che l'aula è la sua cameretta e il suo compagno è suo fratello. Deve poi entrare in classe arrabbiato e dire la frase. Dico al ragazzo che interpreta il fratello curiosone di far finta di rovistare nella camera e lui inizia a toccare gli oggetti dei compagni. Ma quando arriva al banco di una compagna gelosa delle sue cose, lei lo guarda con rabbia è gli dice "aspetta! non toccare!".
Io dico alla ragazza di ripeterlo in inglese "WAIT! DON'T TOUCH! IS THIS YOUR PENCILCASE?
I ragazzi continuano a provare le frasi in modo molto divertito!