Comparativi


durante una orientation organizzata da ACLE (ente riconosciuto dal MIUR) Romina Tappi ci ha insegnato un breve testo per memorizzare il comparativo e il superlativo di GOOD. Ebbene, oggi in classe dopo aver spiegato la regola per la formazione dei comparativi, ho scritto alla lavagna il testo che ci ha proposto Romina

GOOD BETTER THE BEST
NEVER LET IT REST!
GOOD GETS BETTER
AND BETTER GETS THE BEST!

e poi, fresca di un esercizio che abbiamo fatto ieri sera al corso di teatro di improvvisazione, ho musicato il test come se fose una canzone RAP.
Poi ho chiesto ai ragazzi di migliorarla!!!
a parole non posso spiegarvi cosa è successo... i ragazzi erano di un VIVO ECCEZIONALE.
PROVATE A CHIEDERE AI VOSTRI RAGAZZI di CREARE una canzone...

i bambini sono proprio meravigliosi!!
poi abbiamo musicato anche un testo per ricordare il comparativo e il superlativo di BAD

insegnante: S. is BAD (alunni: is bad is bad)!
insegnante: he never does his homework (alunni: his omework his homework)
insegnante: M. is WORSE (alunni: is worse is worse)!
insegnante: she never cames to school (alunni: to school to school)!
insegnante: but, Y. is THE WORST (alunni: the worst the worst)
PAUSA: ........
ALUNNI: WHY?
PAUSA.......
insegnate: I DON'T KNOW! AND THAT'S ALL!