Daniela Trevisan

 

Daniela Trevisan è nata senza arti superiori e con una sola gamba sana (sindrome di talidomide http://it.wikipedia.org/wiki/Talidomide)

Da ragazza si è inserita in alcune associazioni religiose e anche di disabili dove si cercava di portare avanti un discorso contro le barriere architettoniche e per favorire l’inserimento sociale dei portatori di handicap. 

Si è poi iscritta all’Università di Pavia dove ha frequentato la facoltà di Lingue e Letterature Straniere Moderne conseguendo la laurea nel 1987.

Pratica diversi sport tra cui nuoto e hockey con la carrozzina elettrica; ama il teatro e canta in un coro e spesso si esibiscono in concerti Natalizi, Pasquali o altro, ha l’hobby del mezzo punto e il puzzle.

 

fare una passeggiata in centro è una cosa semplice, ma per alcuni è impossibile! Vediamo quali possono essere le difficoltà per Daniela.

ho conosciuto ragazze che non sanno nemmeno mettere il filo all'ago. Ho coosciuto signore che non sanno nemmeno attaccare un bottone a una camicia. Daniela nel suo tempo libero si rilassa facendo il mezzo punto. Fantastica!!!!

sembra facile fare il portiere di Hokey su una sedia a rotelle, ma vi garantisco che è proprio faticoso!!! 

Create Custom T-Shirts