Progetto emozioni

sto pensando a quali sono stati i momenti nella mia carriera che mi hanno fatto migliorare... sono tanti! come dice sempre il mio prof di canto Frapolli "bisogna sempre copiare cercando di essere originali... La scuola e l'Università non mi hanno insegnato tanto, ma a un corso del British council di Milano, un giorno una prof. dell'Università di Vercelli, ci fece una lezione su "STREAM OF CONSCIOUSNESS", non ci avevo mai capito un gran che, sebbene mi fossi già laureata in lingue, ma lei ci lesse le ultime pagine dell'Ulisse di J.Joyce stando letteralmente sdraiata a terra (i banchi erano disposti a U, nelle scuole dove vado propongo sempre questa disposizione, ma non mi lasciano mai mantenerla) commentandolo senza avere sotto gli occhi appunti  e con una voce rilassata e calda.
Posso dire che mi ha fatto capire il concetto passando proprio dalle EMOZIONI. Spesso nelle scuole si parla del progetto "emozioni", ma quella lezione per me è valso un "progetto emozioni " della durata di una vita!!!
Quella lezione mi ha spinta ad andare a cercare altri testi, di altri autori che facevano uso di questa tecnica di scrittura... quello è stato VERO insegnamento, perché ha svegliato in me l'interesse e in seguito l'entusiasmo nell'andare a cercare per scoprire altri modi di scrivere di altri autori.

Create Custom T-Shirts