Create Custom T-Shirts

Nella mia classe 1^ A ho deciso di riprendere l'argomento "le favole di La Fontaine" svolto dall'insegnante di lettere per farle rappresentare dai ragazzi. Lo scorso anno ho speso molte energie per preparare degli sketches in inglese ma non posso inserirli nel mio sito perché, purtroppo, non ho avuto il permesso dei genitori per video regisrarli .
Il lavoro col teatro è molto importante, ma richiede molto tempo di preparazione: impostazione della voce, lavoro sulla gestualità per esprimere i sentimenti con i muscoli del corpo, della faccia, delle mani, del viso. E' un lavoro che influisce sull'autostima dei ragazzi oltre a migliorare le loro competenze della lingua straniera. Per poter fare il video e per evitare di fare il lungo lavoro sull'interpretazione delle emozioni e per poter permettere a tutti di esibirsi, anche quelli troppo timidi che si vergognano di andare su un palco davanti a un pubblico, ho chiesto ai ragazzi di portare a scuola dei pupazzi e, a piccoli gruppi, hanno lavorato per costruire il testo.
materiale:
la mamma di un mio alunno Brian C. ha fatto costruire dal ragazzo un teatrino con del materiale di riciclo
Vari pupazzi
Cartelloni con rappresentazione di vari paesaggi.

Questo è il primo anno che sperimento i lavori di gruppo . Inoltre, usando spesso canzoni e giochi, ed essendo la 1^ una classe numerosa i lavori di gruppo sono molto difficili da gestire. Purtroppo, di tutti i lavori svolti sono riuscita a registrare solo 2 attività. "the frog and the cow"

Un'insegnante che lavora con i bambini dell'Ospedale San Matteo ci ha chiesto, quando saremo pronti, di andare a fare il nostro show all'Ospedale con i bambini malati.