io paragonata a Eisabetta ... ma almeno lei per un po' è stata la donna del"GEORGE"!

05.07.2013 22:34

Ieri ho iniziato una conversazione con la mia dolce metà. All'improvviso mi è passata per la testa il ricordo che Elisabetta avesse chiuso la sua reazione con il GEORGE. Allora ho chiesto a mio marito "mi sbaglio o quei due si son lasciati?" e lui con il suo modo usuale di rispondere a queste mie domande mi dice "sembrerebbe di sì" ed io aggiungo "caspita però, potrà dire in giro che è stata una delle donne del bel "GEORGE". Allora lui aggiunge "beh, veramente è lui che alla sua veneranda età potrà vantarsi di dire che è stato l'uomo della bella e giovane Elisabetta" io ribatto "ma lui è un attore! vuoi mettere?" e lui mi risponde "anche lei è un'attrice". 
Io voglio precisare che la Elisabetta è l'attrice dei film di Natale, mentre il GEORGE è quello delle 'favole'...
Allora il mio caro marito che è un matematico mi dice che Santina:B..BA=Elisabetta:George.. per i non matematici come me vado a spigare meglio cosa voleva dire il mio caro maritino. 
Premettendo che B..ba è il cognome della prima professoressa di ruolo che ho sostituito in una scuola dell'oltrepo pavese circa 20 anni fa e che il solo ricordo del nome mi fa venire il volta stomaco a causa delle carognate che da lei ho subito, Santina sta a un insegnante di ruolo, come la Elisabetta sta ad una attrice di fama mondiale. "in effetti -aggiunge mio marito- tu, come insegnante precaria, saltando ogni anno da una scuola all'altra, lavori in modo molto discontinuo. Con i tuoi giochi porti un po' di divertimento nella scuola dove capiti, ma senza continuità, senza possibilità di costruire un percorso costruttivo che ti porti a vedere dei risultati a lungo termine sulle tue classi. Porti un po' di gioia nei tuoi studenti ma alla fine dell'anno li lasci con l'impressione di aver imparato poco... proprio come i film di Natale...alla fine tornando a casa i pubblico dice tra sè e sè -ma sì, mi sono divertito, ma poi il film non era un gran che-!