benedizione dei bambini

10.01.2010 23:36


Don Marino e Don Innocente hanno celebrato una brevissima messa per i bambini e noi del coro con il coro di Travacò abbiamo cantato un po' di canti a Gesù Bambino.
Durante la predica Don Marino ha chiesto ai bambini "...è arrivato Gesù Bambino nelle vostre case e vi ha portato tanti doni. E voi cosa avete regalato a Gesù?" Marianna ha risposto "il nostro cuore".
Poi siamo andati nella Casa Parrocchiale per intrattenere i bambini. Ho preparato un teatrino adattando il monologo di Stefano Benni "la topasta" come dialogo tra topi e animaletti, i bambini si sono divertiti tantisimo. Poi con la mia amica Anna, mamma di un ex compagno di scuola di Leo, abbiamo organizzato una Tombola. abbiamo estratto fino all'ultimo numero così tutti i partecipanti hanno vinto qualcosina. E' stata proprio una bella festa!!!
Mentre tornavamo a casa in macchina Marianna mi ha detto che, in Chiesa, mentre pronunciava la parola "cuore" ha sentito il cuore che le tremava ma, non capiva se era una cosa che faceva male o bene, però era una sensazione molto forte. Poi ha aggiunto "mamma, tante persone mi hanno detto che son stata brava a dire quella parola e io mi son chiesta -come mai una parola così semplice fa tanto scalpore?-"
arrivati a casa, mentre papà preparava la cena Marianna ha preso il testo del"la topastra e i pelouches ed ha passato il tempo a fare il teatrino"
E' in questi momenti che CAPISCO che non è perdita di tempo quello che faccio.