ladri di biciclette

27.03.2014 23:34

Lui: ciao Amore

Io: ciao? come è andata la giornata?

lui: bene, ma mi hanno rubato la sella della bici alla stazione. Ho dovuto tornare a piedi, non volevo fare la figura di Mr Bean!

io: ah ah ah aha ha ah !!!!!! poverino1

lei: ciao papà!

lui: ciao Marianna, sai, dei ladri hanno rubato la sella della mia bici.

Io: aha hahahhahahhah! ahahah !! ahahaha ! ihihhihi!

l'altro: ciao papà

lui: cia Leo. Sao che alla stazione mi hanno rubato la sella della bici? ho dovuto fare tutta la strada a piedi!

Io: ...non voleva fare la figura di Mr Bean! Aha hahaha ! ah a ah !!!!

Dopo cena IO devo andare a cantare. Prendo le chiavi della bici e scendo con solo il raccoglitore degli spartiti del prossimo concerto. Che bello non dover uscire con borsa, portafoglio ecc ecc... penso e intanto scendo allegramente le scale.

 

arrivo giù in cortile con la chiave della bici pronta da inserire nel lucchetto... ma la MIA BICI E' SPARITA! eppure oggi pomeriggio quando son tornata da scuola era lì al suo posto!

IO: la mia bici non c'è più! me l'hanno rubata!

l'inquilina del piano terra: che gente che c'è in giro!

IO: con questa sono 15 bici in 6 anni che mi rubano. MENO MALE CHE NON AVEVO ANCORA CAMBIATO I FIORI AL CESTINO!

Portinaio: guardi Santina, qui ci sono delle bici nuove senza lucchetto da giorni, prendine una! 

IO: no! io non voglio essere la causa di tristezza o amarezza di NESSUNO! a me non fa piacere che me la rubino! so quanto fa star male e non voglio che altra gente stia male come me. Se tutti rubassero le bici  perchè è stata rubata a loro, tante persone sarebbero TRISTI. La catena deve fermarsi!

Torno da canto e passo da Cesare a comprare un litro di latte per la colazione di domani. Giacchè ci sono prendo un gelatino per mio marito che è triste per via della sella. Mi sembra di ricordare che il suo gusto preferito sia crema, ma son certa che adora lo zabaglione

IO: amore! vieni in soggiorno!

LUI: Gelato? UHMMMM! zabajone e crema. ma a me la crema non piace e poi lo zabajone vicino alla crema sta male! CAROMATICAMENTE sta MALE

Che so, è come prendere Fragola e Amarena, oppure Pistacchio e menta, o cioccolato e Bacio.. CROMATICAMENTE NON VANNO INSIEME!!!