... ultime news ragazzi!!!!

17.12.2013 17:59
...per legge dall'alto ti obbligano a cambiare per 17 anni scuola, libri, alunni, genitori, bidelli, colleghi, preside, strada, scuola, registri, modalità di fare relazioni e programmazioni...e ognuno reagisce in modo diverso...c'è quella che perde l'entusiasmo nel lavorare... quella che cade in depressione e cede ai suggerimenti di prendere "qualche goccia di calmante" così quando entra in classe dorme e nemmeno si rende conto di quello che combinano i ragazzi.. c'è quella/o che  perde i capelli..quello che va a finire in clinica psichiatrica... 
Io FORSE finora mi son salvata...non so per quanto... certo se poi leggo sulle pagine dei miei ex alunni "NOVITA' per quest'anno!! "hanno provveduto a mandar via la prof Santina!!!"
ma cari ragazzi... non sono loro (non so a chi vi riferite) che mi  mandano via.. è il MINISTERO ma non per punizione o per altro..semplicemente sono un NUMERO come tanti altri che sono prima e dopo di me...
Funziona così: a settembre firmiamo un contratto per lavorare in una scuola che non sempre possiamo scegliere noi e a giugno il contratto scade...OBBLIGATI a fare vacanza per 2 mesi, poi il 29 Agosto ci chiamano di nuovo e ci dicono "ci sono queste scuole..quale scegli?" magari mi riproponessero le stesse scuole dove ho già lavorato!! NO! le scuole sono sempre diverse per un motivo o per un altro e noi da un giorno all'altro sappiamo SE lavoriamo per quanto tempo... DOVE e con chi lavoriamo!! questa è la prassi!!! 
non sono i PRESIDI, tanto meno i colleghi o i genitori che decidono dove andremo l'anno dopo!! questo è il destino di tutti i precari.. 
Vi dirò di più, quella volta che nel mio errare da una scuola all'altra, un preside mi ha invitata a cambiare  mestiere (non possiamo andare a genio a TUTTI) io gli ho risposto che PER COME SONO RIDOTTA A LAVORARE IO MI REPUTO NON BRAVA ma un'OTTIMA Insegnante e poi ho invitato anche lui a cambiare mestiere...perchè non si trattano così i lavoratori e i propri dipendenti trattiti in questo modo!