Pasqua

Arrivo a Montelongo per trascorrere qualche giorno delle vacanze di Pasqua con mamma e papà.

Mamma passa tutta la giornata tra le mura di casa, io ci sto stretta ... per cui cerco sempre qualcosa da fare fuori... p'à chiazz!
Vado a fare due chiacchiere da Anna, la mamma di due bambini. Mentre prendiamo il caffè noto sul tavolo un recipientini pieno di ovette di cioccolato. Suo figlio maggiore mi chiede "Santina, organizzi un gioco per noi, oggi?" e io gli rispondo "perché no?"
Chiedo ad Anna se posso prendere qualche ovetto di cioccolato, poi vado a casa dove in valigia so che mi aspettano ben 3 sacchetti di ovetti di cioccolato. Vado in piazza con tutti gli ovetti e dei bicchieri di plastica che distribuisco ai bambini.
Chiedo a due mamme di tenere impegnati i bambini in piazza, vicino alla fontana e con Maria Chiara e un'altra mamma andiamo nel quartiere La Terra a mettere gli ovetti su porte, finestre, gradini, nei cassetti dei contatori del gas e dell'acqua... tutti posti raggiungibili per i bambini. Intanto, mio marito Francesco, ha voluto andare in un negozio di Santa Croce a comprare un uovo di Pasqua da 18 euro... Anche Anna ha voluto portare un uovo grande... per farci cosa???
SI FA UNA CACCIA AL TESORO! tutti i bambini partono dalla fontana...al via scappano tutti verso la zona indicata dove sono stati posizionati gli ovetti... il bambino che riesce a prenderne il numero maggiore vince l'uovo grande e visto che di uova grandi ce ne sono due... c'è anche il secondo posto!
PROVATE a fare questo gioco anche voi nel quartiere della vostra città, nel vostro Oratorio o nel vostro paesino... IL DIVERTIMENTO è garantito anche per gli adulti!
ATTENZIONE!
controllate che degli adulti non vi rubino gli ovetti! anche loro sono golosi! :-)