Se la gallina non riesce a fare l'uovo...

Create Custom T-Shirts

Una volta mamma aveva una gallina che non riusciva a fare l'uovo. La povera gallina si lamentava tutto il giorno e girava in continuazione per cercare il posto migliore per riuscire a fare l'uovo.

Allora, la vicina di mia madre le svelò un segreto per aiutare la povera gallina: "Marì- le disse- piglia la gallina, chiudila in un sacco e lanciala giù per le scale, vedrai che poi smetterà di lamentarsi e riuscirà a fare l'uovo"
Detto! fatto! Mamma si diede da fare per aiutare al più presto la bella gallina. Fece tutto come le era stato suggerito e la gallina, con grande stupore di mamma, smise subito di lamentarsi, fece finalmente l'uovo ma rimase zoppa e dopo qualche giorno morì.
Io veramente all'epoca pensavo che la vicina di mia madre, che elargiva questi consigli, fosse invidiosa dei polli di mia madre, e cercasse di fargliele morire tutte. Ma poi, mi accorsi che quest'usanza era abbastanza comune in paese.
Per fortuna la lega degli ainimalisti a Montelongo non è mai arrivata... altrimenti si sarebbero incatenati alle inferriate della Chiesa... con l'indifferenza di tutti.
ANIMALISTI cari, non vi preoccupate perchè oggi queste cose non succedono più. Almeno ... io, lo spero ;-(