Verifica di Italiano: produzione scritta (26-05-2010)

Di seguito scrivo il testo della verifica di Italiano svolta da una mia alunna di prima media. Trascrivo il testo così come è stato scritto, senza le correzioni.
 
 
A. B.
 
classe 1        data 26 maggio 2010 Magherno (Pavia)
 
Verifica di Italiano: produzione scritta
 
Parla di un personaggio noto
 
 
Svolgimento
 
Mi chiamo A. B. e vorrei parlarvi di Gabriele Ferrandi, un professionista di tiro con l'arco.
 
Forse non è molto famoso, ma di sicuro è un esempio da seguire.
 
E' di media statura e per sua sfortuna non può muovere le gambe, infatti è costretto ad andare in giro sulla sedia a rotelle.
La sua vita è come quella di un grande eroe coraggioso, infatti Gabriele ogni giorno lotta col suo problema alle gambe, ci ha dimostrato che nella vita si può fare ogni cosa, se davvero si vuole, anche se hai un problema, perché lui, nonostante la sua paralisi alle gambe, fa tiro con l'arco ottenendo buoni risultati.
 
Gabriele è venuto nella nostra scuola e ci ha parlato un po di lui, ci ha detto che ha avutom l'occasione di partecipare alle paraolimpiadi e le ha vinte.
 
Con noi si è dimostrato molto gentile e per niente presuntuoso e vanitoso, come alcuni personaggi dello sport.
 
Lui e il suo assistente ci hanno fatto provare a fare qualche tiro con l'arco, il suo aiutante ci ha sistemato arco e frecce, poi noi abbiamo tirato.
 
Gabriele ha i capelli molto corti e biondi, ha gli occhi azzurri che hanno una distanza concreta tra loro, porta gli occhiali, ha la fronte alta, il naso non molto grosso, la bocca normale e il collo di una lunghezza media.
 
Gabriele Ferrandi è un modello da seguire e io lo ammiro moltissimo per quello che fa ogni giorno!!!
Create Custom T-Shirts