Fiorina

Create Custom T-Shirts

Morta da qualche anno per una grave malattia, (sempre più di frequente vengo a sapere di persone che vengono toccate da questo mostro, che, anche quando non distrugge la persona, distrugge la voglia di vivere del malato e dei suoi familiari) la ricorderò sempre, quando era molto giovane e faceva il dopo scuola a noi bambine, ma lei non era molto più grande di noi. Ricordo i pomeriggi d'inverno, a scuola, seduti attorno a una stufa a gas e lei, con una voce calda, ci leggeva un romanzo, facendo girare tra le sue dita un ciondolino d'oro che pendeva dalla sua collanina. Anzi no! era un orologino che, se non sbaglio, un giorno ci disse gliel'aveva regalato il suo fidanzato, che dopo qualche anno diventò suo marito.

Ricordo ancora l'odore del gas bruciato della stufa che per qualcuno potrebbe essere cattivo, ma anche solo al suo pensiero mi fa rivivere un'emozione molto particolare e intima.
Si dice che quando una persona muore non resta più niente di lei, per me Fiorina resta ancora una, seppur piccola, parte bella della mia infanzia.
Ti ringrazio per i momenti belli che mi hai regalato! spero che il mio abbraccio ti arrivi fino in cielo!